Proprio nella serata di oggi, vi ho parlato dei Debrid Italia (clicca qui per info), un nuovo progetto italiano che ci permette di scaricare da diversi siti hosting (Megaupload, Filesonic e tanti altri) come se fossimo utenti premium: insomma, si tratta di un generatore di link premium, anche molto economico!
Oltre a farci scaricare più velocemente, ci permette anche di non aspettare i classici tempi d’ attesa imposti dai siti hosting. Ho avuto la fortuna di poter provare questo servizio grazie al suo ideatore e ho condotto una serie di piccoli test per verificare il corretto funzionamento di questo servizio.
Prima di passare ai risultati, devo fare delle premesse: la linea che ho a casa è una Fastweb 20Mega con fibra ottica e il file che ho usato per condurre questi test pesa circa 100mb.
Vediamo un po’ come funziona…prendiamo il nostro link dal qualche vogliamo scaricare, lo inseriamo nell’ apposita sezione Downloader come vedete in foto e poi generiamo il link premium che comparirà in basso. Fattò ciò, clicchiamo sul link premium e iniziamo a scaricare!
Test Filesonic Velocità Download
- Link non premium -> 270 Kb/sec
- Link Debrid Italia -> 900 Kb/sec
Test Megaupload Velocità Download
- Link non premium -> 300/400 Kb/sec
- Link Debrid Italia -> 1 Mb/sec
Test Wupload Velocità Download
- Link non premium -> 260/300 Kb/sec
- Link Debrid Italia -> 900 Kb/sec
Test Netload Velocità Download
- Link non premium -> 300 Kb/sec
- Link Debrid Italia -> 850 Kb/sec
Insomma, credo che i dati parlino da soli. Ho provato anche la compatibilità con Download Manager come ad esempio DownThemAll per Firefox…anche in questo caso, non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi ho notato un piccolo aumento nelle velocità.
Come ho già detto, si tratta di un servizio agli esordi, quindi è possibile qualche volta riscontrare dei problemini (nulla di che)…ma onestamente per 2 euro al mese è anche comprensibile!
Quindi, non perdete altro tempo e provate anche voi Debrid Italia!

Pingback: Debrid Italia: scaricare come premium da Megaupload, Fileserve, Filesonic e altri hosting! | GigaBlog
Pingback: diggita.it