Debrid Italia funziona? Ecco come scaricare da siti hosting come utenti premium spendendo poco!

Proprio nella serata di oggi, vi ho parlato dei Debrid Italia (clicca qui per info), un nuovo progetto italiano che ci permette di scaricare da diversi siti hosting (Megaupload, Filesonic e tanti altri) come se fossimo utenti premium: insomma, si tratta di un generatore di link premium, anche molto economico!

Oltre a farci scaricare più velocemente, ci permette anche di non aspettare i classici tempi d’ attesa imposti dai siti hosting. Ho avuto la fortuna di poter provare questo servizio grazie al suo ideatore e ho condotto una serie di piccoli test per verificare il corretto funzionamento di questo servizio.

Prima di passare ai risultati, devo fare delle premesse: la linea che ho a casa è una Fastweb 20Mega con fibra ottica e il file che ho usato per condurre questi test pesa circa 100mb.

Vediamo un po’ come funziona…prendiamo il nostro link dal qualche vogliamo scaricare, lo inseriamo nell’ apposita sezione Downloader come vedete in foto e poi generiamo il link premium che comparirà in basso. Fattò ciò, clicchiamo sul link premium e iniziamo a scaricare!


Test Filesonic Velocità Download

  • Link non premium -> 270 Kb/sec
  • Link Debrid Italia -> 900 Kb/sec

Test Megaupload Velocità Download

  • Link non premium -> 300/400 Kb/sec
  • Link Debrid Italia -> 1 Mb/sec

Test Wupload Velocità Download

  • Link non premium -> 260/300 Kb/sec
  • Link Debrid Italia -> 900 Kb/sec

Test Netload Velocità Download

  • Link non premium -> 300 Kb/sec
  • Link Debrid Italia -> 850 Kb/sec

Insomma, credo che i dati parlino da soli. Ho provato anche la compatibilità con Download Manager come ad esempio DownThemAll per Firefox…anche in questo caso, non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi ho notato un piccolo aumento nelle velocità.

Come ho già detto, si tratta di un servizio agli esordi, quindi è possibile qualche volta riscontrare dei problemini (nulla di che)…ma onestamente per 2 euro al mese è anche comprensibile!

Quindi, non perdete altro tempo e provate anche voi Debrid Italia!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Pingback: Debrid Italia: scaricare come premium da Megaupload, Fileserve, Filesonic e altri hosting! | GigaBlog

  • Pingback: diggita.it

  • Asda

    io mi trovo bene su Filepremier.com, è gia online da parecchio oltre al fatto che debriditalia ha copiato filepremier

  • Cristiano – Admin

    Di servizi cosi ce ne sono davvero tanti…quindi credono che sono tutti copiati uno dall’ altro :)

  • sonoio

    Salve vorrei raccontare la mia storia. Ho fatto parecchi abbonamenti con Filepremier, per parecchi mesi. Purtroppo il servizio, oggi per un motivo, il giorno dopo per un altro non ha mai funzionato al 100%. Fileserve ha funzionato per un brevissimo tempo, poi è andato KO. Ebbene si, anche se FS è incluso nell’ elenco degli host offerti, questo non è realmente disponibile!! Quando mandai una mail per sapere il perchè fosse dichiarato come funzionante anche se non lo fosse realmente, mi risposero che anche gli altri servizi dello stesso tipo di filepremier, (come realDebrid, fastdebrid, leechpack ecc..) hanno FS nella lista anche se non va (bella risposta, non c è dubbio..). Poi è arrivata la volta di filesonic che funzionava a tratti, poi Megaupload che scaricava a 20kb, addirittura ad un certo punto non si riusciva piu a loggare!!!! E’ vero che i prezzi sono vantaggiosi rispetto ai concorrenti, però è anche vero che il servizio non funziona!Quando ho provato, molto pacificamente a lamentarmi scrivendo sulla loro pagina facebook quali problemi avevo e come risolverli, mi hanno subito bannato!!! Allora ho provato a mandare numerosi mail ma non mi hanno mai risposto. Non contento, ho creato un altro account facebook per poter replicare ma mi hanno ripetutamente cancellato i post e succesivamente (ri)bannato. La storia è andata avanti per altri 4 account Facebook…Poi dicono di essere seri!! Alla fine mi sono stancato e ho aperto una contestazione su paypal specificando che, datosi la frequente interruzione del servizio, vi erano i presupposti per chiedere un rimborso (vedi sezione FAQ punto 7 sul sito Filepremier). Il giorno dopo, come per magia, hanno risposto dicendomi che i giorni di disservizio sarebbero stati “rimborsati” aumentando i giorni premium. Cosa ne faccio di giorni extra se il servizio funziona un giorno si e dieci no?!?!? Gli ho risposto molto cordialmente che volevo il rimborso altrimenti avrei aperto un reclamo. Dopo poche ore, hanno provveduto al rimborso…. Quindi occhio ragazzi, anche se sulla loro pagina leggete soltanto post del tipo “tutto ok è una meraviglia!” o “fantastico!” sappiate che dietro c è qualcuno che prontamente cancella i post non graditi e banna gli account…Spero di essere stato di aiuto a qualcuno ;)

  • Cristiano – Admin

    Purtroppo ci sono sempre problemi per questi servizi…ma il caso di Debrid Italia è diverso, l’ ho testato personalmente e i miei test sono risultati più che positivi…

    In ogni caso credo che spendere 2 euro non sia così una tragedia, anche se indubbiamente potremmo definirla una truffa!

    Grazie per il tuo parere, sicuramente molto utile :)

  • Filepremier

    Gentile “sonoio”,

    ci spiace che la sua storia sia stata negativa. Però noi abbiamo oltre 10 mila utenti e sinceramente non vorremmo, per diffamazione, ricevere una critica che invita a non provare il servizio tutti. E’ bene sottolineare che cosi’ come un utente qui ha criticato, c’è ne siano molto soddisfatti.

    Ci scusiamo per essere intervenuti in una discussione non nostra, ma ci sentivamo chiamati in causa.

    Saluti,

    Filepremier Staff

  • Filepremier

    Salve Cristiano,

    ci teniamo anche a sottolineare il fatto che l’utente non essendo rimasto soddisfatto del servizio ha ricevuto il suo rimborso.

    Saluti,

    Filepremier Staff

  • Fogus66

    Filepremier ma e verò che sei fleshtomale ? Bricconcello

  • Antonio Marchetti

    Molto meglio megalink su http://www.supermegalink.net  hanno un downloader integrato e supportano moltissimi host! Ogni giorno ne aggiungono di nuovi e c’è anche una chat interna per scambiare informazioni. Di sicuro il migliore, e li ho provati quasi tutti!!

  • Massimo Rosamilia

    c’è anche il nuovo servizio Fastix.it, io l’ho provato e mi sembra migliore! Inoltre hanno più fileshare e ne aggiungono sempre altri.

  • Katatronic

    ho acquistato premiun ma ddlstorage non funziona soldi buttati

  • michele

    a me invece mi dice premium non attivo cosa vuol dire? vi prego di rispondere…
    ciao

  • paolo

    debrid italia è una truffa,non vogliono erogare il servizio,ma fare in modo che tu,dopo avere pagato ti stufi e cambi pagando un altro servizio.
    sono dei buffoni