Cyber Navi: il navigatore auto con realtà aumentata, progetto Pioneer!

Sembra quasi di essere in un videogioco, come quelli di rally e così via…gli usi della moderna tecnologia sono davvero numerosi e questo ne è un esempio davvero interessante: sfruttando la realtà aumentata e la proiezione, Cyber Navi è in grado di proiettare sul parabrezza della nostra auto una schermata interattiva che raccoglie tutte le informazioni circa la navigazione.

Il progetto è davvero futuristico, ma la qualità è notevole: in questo modo, avremo tutte le informazioni necessarie davanti ai nostri occhi e la grafica non troppo complessa non crea possibili distrazioni per chi è al volante…tutto quello che dovremo fare è avere gli occhi puntati sulla strada.

L’ intero sistema funziona grazie alla comunicazione Bluetooth e ad un sistema di telecamera integrate sull’ auto che permettono di raccogliere e integrare informazioni in tempo reale.

Il progetto è stato realizzato da Pioneer in collaborazione con MicroVision che ha creato l’ HUD…il navigatore è già pronto per esser lanciato sul mercato giapponese ad un prezzo certamente non adatto a tutte le tasche: circa 3000 euro per avere questo incredibile accessorio.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920