Curiosi di vedere i Google Glass in azione? Ecco il video dell’ intervista a Sebastian Thrun

google project glass

Ieri, Sebastian Thrun ha deciso di mostrare un po’ il progetto più innovativo del momento: i nuovi Google Glass, o come l’ abbiamo conosciuto noi il misterioso Project Glass. Questi occhiali hanno da subito attirato l’ attenzione di tutti, un nuovo accessorio innovativo che assicura l’ esperienza della realtà aumentata in ogni momento della nostra vita.

Durante l’ intervista, il fondatore di Google X ha mostrato le capacità fotografiche degli occhiali, e non solo: dopo aver scattato una fotografia al suo intervistatore, Thrun ha condiviso la foto su Google Plus, taggando i suoi amici, semplicemente con alcuni movimenti del capo e alcuni comandi vocali.

Questo ci fa capire che sui Google Glass, oltre alla fotocamera, è presente anche un piccolo accelerometro che, probabilmente, servirà a gestire le funzioni degli occhiali futuristiche collaborando con i comandi impartiti a voce.

Questo progetto che sembra davvero molto molto futuristico è molto più reale e concreto di quanto si possa pensare: si parla di una presentazione ufficiale entro la fine dell’ anno…chissà quanto costeranno!

Trovate il video in questione in questa pagina: Intervista a Thrun.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920