Come visualizzare la cronologia nella chat di Facebook

Nonostante io non ami per nulla la chat di Facebook (non credo ci sia bisogno di spiegazioni), molti utenti la utilizzano per comunicare velocemente con gli amici, con i parenti e così via. Purtroppo, come saprete non è possibile visualizzare la cronologia delle vostre conversazioni, quindi chiusa la schermata non potrete rileggere quello che voi ed un vostro amico vi siete detti.

Esistono però dei trucchetti che permettono di ricavare la cronologia, risolvendo questo piccolo problema.

Trucco 1

Richiede l’ ID dell’ amico con cui si è svolta la conversazione: il codice denominato ID lo trovate nell’ indirizzo url della profilo del vostro amico (per esempio http://www.facebook.com/profile.php?id=0000000 in questo caso l’ ID è “0000000″).

Ottenuto l’ ID, recatevi nella barra degli indirizzi e inserite il seguente codice: javascript:buddyList.itemOnClick( ID del vostro amico ).

Trucco 2

Richiede dell’ utilizzo di Mozilla Firefox e di questo add on: Facebook chat history manager. Una volta installato, create un vostro account e concedete i permessi che verranno richiesti. Recandovi nell’ opzione View History o premendo Ctrl + Alt + F, visualizzerete la vostra cronologia.

Trucco 3

Richiede l’ utilizzo di Chrome e di questa estensioneFacebook Chat Archive. Molto simile a quello che vedete su, troverete di seguito un video che spiega il suo funzionamento.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920