Android Reverse Tethtering è un interessante progetto che ho trovato sul forum XDA che permette di usare la connessione di un internet per navigare su un device Android tramite connessione USB grazie al cosiddetto Reverse Tethering.
Sapete cosa si intende per tethering? Sui device Android è possibile condividere la connessione internet con computer e altri dispositivi, trasformando il nostro smartphone o tablet in un vero e proprio router/modem! Con il Reverse Tethering facciamo l’ operazione opposta: usiamo la connessione internet del nostro pc per navigare su device Android, semplimente collegandolo al pc!
Al momento, questa operazione è possibile eseguirla solo su smartphone con permessi di root: Android reverse Tethering fornisce tutto il necessario per fare ciò. Potrei scrivervi una piccola guida, ma sul forum XDA, oltre al download, trovate tutte le informazioni e le spiegazioni che servono.
Si tratta di operazioni molto semplici, ma ripeto che è funzionante solo su dispositivi con permessi di root! E adesso, ecco il topic ufficiale!