Come scaricare con Tribler, il nuovo client per il download su Windows, Mac e Linux senza file hosting!

Come funziona? Di cosa si tratta? Tribler, un progetto ancora poco noto e con poco materiale ma destinato a crescere molto velocemente nel prossimo periodo: con questo nuovo client, i torrent non potranno mai essere fermati…ed è proprio questo l’ obiettivo! Si tratta di un client BitTorrent modificato, con una struttura di base a prova di attacchi che non è basato su server centrali, bensì sui singoli utenti.

Questo tipo di connessione permette la formazione di una rete di file sharing che non passa tramite server o servizi hosting a rischio chiusura. Il funzionamento è davvero molto semplice: una volta installato, basterà cercare nell’ apposito riquadro quello che desideriamo trovare. In cambio, metteremo a disposizione il materiale che abbiamo scaricato, mantenendo viva la rete di scambi.

Nelle impostazioni, possiamo gestire tutto circa le connessioni e le velocità di download, la cartella di destinazione, il nostro nickname e la nostra immagine di profilo.

Nella sezione Channels, possiamo andare a gestire i canali da cui scaricare il materiale e potremo usare il programma anche come un normale client per torrent con tanto di player per visualizzare l’ anteprima video di quello che stiamo scaricando.

Inoltre, come da titolo, il programma è compatibile con Windows, Linux e Mac…io l’ ho installato su Ubuntu 11.10 ed è perfettamente funzionante. Il progetto è davvero molto ambizioso anche se al momento gli utenti sono pochi e il materiale scarseggia. Ma credo che in seguito ai problemi di questi ultimi tempi, potrebbe divenire ben presto un programma molto utile…provare per credere! Qui il link per il download.

[Via]

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • http://www.chimerarevo.com Tanino Rulez

    Grazie per avermi citato :)

  • Cristiano – Admin

    Mi sembra il minimo :) L’ ho letto sul tuo blog e l’ ho provato!

  • http://www.chimerarevo.com Tanino Rulez

    Oramai è una consuetudine di pochi, conosci alcuni blog (e molti utenti me lo segnalano) che mi copiano addirittura articoli ma non citano.. quindi il mio grazie vale doppio :D

  • Cristiano – Admin

    Visto che mi trovo, volevo farti una domanda…ho visto che anche il tuo sito è presente qui http://www.linuxfeed.org/…per caso sei riuscito a parlare con il suo admin? <.<

  • http://www.chimerarevo.com Tanino Rulez

    sembrano scomparsi nel nulla :| io ci sono da 1 anno e mezzo..

  • Cristiano – Admin

    Io ho avuto seri problemi per via dei feed interi…in pratica si prendeva tutto l’ articolo…ho provato più volte a contattarlo, ma sembra un fantasma…per fortuna ho risolto da solo. Grazie per l’ info ;)

  • http://www.facebook.com/people/Antonio-Bocca/100003309015505 Antonio Bocca

    E’ un programma molto ballerino. Alcuni hanno risolto cambiando porta.
    la versione 5.5.19 migliora leggermente le cose.
    Credo che occorra molto tempo affinché sia veramente utile, per ora è solo
    in via sperimentale.

  • Cristiano – Admin

    Si, diciamo che il progetto e l’ idea è buono, ma per ora non è il massimo…vedremo con il tempo :)

  • E Marrano

    Ciao e grazie per questo articolo, l’ho scaricato ma non mi trova niente! Devo impostare qualche cosa di particolare?