Come sarà e quando uscirà l’ XBox 720? Tutte le caratteristiche, le informazioni e i rumors!

L’ XBox 360 è stata lanciata sul mercato nel 2005, quindi ha ormai una certa età…proprio per questo, già da un po’ si parla in rete di una possibile nuova console indicata con il nome di XBox 720 (ancora da verificare). In rete ci sono davvero notizie, molte vere e molte false (tra cui nomi come XBox Loop, XBox Infinity, XBox Ten)…quindi cerchiamo di fare un po’ il punto della situazione.

Quali saranno le novità? Cosa cambierà?

Sicuramente, visto lo sviluppo tecnologico di questo ultimi tempi, l’ ipotetica XBox 720 non potrà essere una semplice console, a parere mio. Se gli sviluppatori vorranno ottenere un prodotto del tutto nuovo e in linea con in tempi, bhè dobbiamo aspettarci una console molto più potente di quelle attuali!

A livello hardware, si parla della possibile presenza del chip AMD Fusion DX11-capable Krishna APU (Accelerated Processing Unit che uscirà solo nel 2012) e per quanto riguarda i supporti, potremo dire addio ai vecchi DVD Dual Layer: le opzioni sono bluray (nonostante sia della Sony) o formato HD DVD.

Molti puntano anche sull’ arrivo della tecnologia cloud, ma personalmente non credo che i tempi siano abbastanza maturi: si tratta di una tecnologia che pochi conoscono e una console per videogiochi deve essere un qualcosa di semplice, utilizzabile senza problemi da tutti.

Sarà presente molto probabilmente un chip grafico dual core (per evitare sconvenienti) e si parla molto anche della relazioni che si ipotizzano tra Windows 8, Windows Phone e console…essendo tutti prodotti di casa Microsoft, non è un’ idea da gettare!

Quindi maggiore potenza, ma nessun cambiamento interessante in arrivo? Io credo che qualcosa verrà cambiano anche per quando rigurda il Kinect: il futuro delle videoconsole si sta sempre più spostando verso la piena interazione tra azioni del giocatore e gamaplay, quindi perchè non immaginare l’ XBox 720 come una console dotata di caschetto per la realtà virtuale? Non è assurda come idea…

Ovviamente, il progetto è ancora lontano dall’ essere realizzato: ipotizzando una data d’ uscita si è parlato del 2013 o addirittura del 2014, ma anche di un possibile annuncio in occasione del CES 2012! Io aggiornerò questo articolo con tutto quello che troverò in giro o verrò a sapere…se vi va, ditemi tramite un commento che cosa vi aspettate…che cosa vorreste vedere sulla nuova XBox 720?

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Domenix74

    io credo la la xbox 360 e una macchina stupefacente che ancora oggi tecnicamente non esistono mezzi di sviluppo e tecnologie per sfruttarla io credo che il consumismo debba fermarsi un po cosa serve una nuova consol se quella attuale viene si o no sfruttata al 70 per cento la 360 puo offrire molto ma molto di piu di quello visto fino ad ora servono innovazioni di programmazione idee diverse i giochi oggi sono statici creati tutti sulla stessa linea

  • Domenix74

    io credo la la xbox 360 e una macchina stupefacente che ancora oggi tecnicamente non esistono mezzi di sviluppo e tecnologie per sfruttarla io credo che il consumismo debba fermarsi un po cosa serve una nuova consol se quella attuale viene si o no sfruttata al 70 per cento la 360 puo offrire molto ma molto di piu di quello visto fino ad ora servono innovazioni di programmazione idee diverse i giochi oggi sono statici creati tutti sulla stessa linea

  • Vitorpaessouza

    ps3 e melhor sai fora

  • Vitorpaessouza

    e uma mentiraaaaaaa

  • madai

    caschetto-.-”

  • Liuk1984

    io speravo ke rimanevano i soliti dvd duala layer così x masterizzà i dvd nn avevo problemi :)

  • ZioPino

    ma chissene!! la xbox 360 è ancora un mostro di tecnologia…la miglior console di tutti i tempi!

  • Peruzzoalessandro

    la nuova xbox 720 nn è utile . L’xbox 360 con il kinekt è stato un passo avanti x la tecnologia! nn serve una nuova consol! L’xbox 360 è la consol più avanzata ke conosco e nn è necessario sostituirla! pensate: legge i DVD, va su internet e 3 videogame soo incorporati. i videogiochi ke hanno vinto l’oscar x i video game (interactive achievement awards) sono x xbox360 a parte due ke però nn sono neanche x la nuova xbox720. poi dicono tutte le cose convenienti e nn i difetti ke ha l’ xbox720. 

  • andrea

    la x box 360 è la miglor consol che è mai esistita  e quindi la xbox 720 non serve
     

  • Morenomessina

    Secondo voi faccio bene a prendere l’xbox 360

  • francis9 dejando

    ma magari sulla x box 720 nn dovremo pagare xbox live

  • luka

     speriamo che la nuova xbox 720 non avra piu il problema del surriscaldamento

  • Atrheíu

    L’ixbox 360 è la meglio console
    Xbox live si paga per una ragione
    Và quasi sempre disolito non si scollega mai

  • xbox360

    aspetta che esce la 720

  • http://www.facebook.com/igino.centolanze Igininho Feat Soraya Centolanz

    Io vorrei una cosa pazzesca primo un grafica molto più potente ancora che distrugge la play 4 che verrà e secondo giocare online GRATIS!!! terzo il controller senza le batterie quarto che sia a portata di mano per tutti e che il menu iniziale sia più piccolo per ottimizzare per bene lo sfondo…. grazie

  • alfonso

    pensavo xbox 720 era nero piu grande e piu bello le persone chiedono la piu inportnte del ixbox360 e xbox 720 e internet vogliono che e bello dentro piu cose e la piu inportante le persone vogiano che xbox720 che cistasse wifi e qualche programma per vedere i reti se fanno come ho detto i le persone saranno inpazziti di comprarlo telodico io e una puona idea