Come sapere se la tua XBox 360 può essere bannata (console flaggata)!

Molti di voi probabilmente già sapranno se la loro XBox 360 è stata “flaggata” o peggio bannata, ma questo utile programmino che vi propongo potrà aiutare coloro che non conoscono bene la sitazione ban relativa alle console Microsoft. Quando uso la parola flaggata voglio indicare una console che alla prossima connessione tramite il servizio Live della XBox potrà essere bannata se è in atto una procedura di controllo.

Non si sa quando, ma spesso vengono effettuati controlli a tappeto dalla Microsoft (le cosiddette ondate di ban) e se la vostra console è flaggata, il ban è praticamente sicuro s siete collegati. E non sto a parlarvi delle conseguenze del ban…

Quindi, come sapere se la nostro XBox è a rischio? Come sapere se la nostra console è flaggata? Basta scaricare questo piccolo programmino: Una volta, installato, dovete recarvi in Impostazioni di sistema -> Impostazioni Console -> Informazioni di Sistema e segnare il numero seriale (il primo codice che appare) e il seriale X (lo trovate in basso alla schermata, senza che dobbiamo scorrere in basso).

Inseriamo i due codici negli appositi box e attendiamo il risultato:

  • Banned -> Console già bannata
  • Secdata is Clean -> Console pulita (no flag, no ban)
  • Failed AP25 Challenge -> Console flaggata (rischio ban)

Eseguite questa procedura prima di collegarvi al live! E’ importante per evitare problemi seri che possono essere evitati solo non collegandosi ad internet con la costra console!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920