Come ricevere chiamate e telefonare dal computer con X-Lite 4 e Messagenet!

Nonostante esistano numerosi metodi per usare il proprio computer con un vero e proprio telefono, voglio presentarvi oggi un bel programma VoIP che permette in pochi click di trasformare il nostro PC in un vero e proprio telefono. Sto parlando di X_Lite 4, un sfotware comaptibile con i sistemi Windows facile da configurare.

Dopo averlo installato e aver eliminato possibili problemi con il firewall (basta consentire l’ esecuzione del programma quando compare l’ apposito popup), dobbiamo configurarlo. Clicchiamo su Softphone -> Account Settings:

  • Account Name: inseriamo il nome che abbiamo utilizzato su Messagenet (continua a leggere per info)
  • User ID: inseriamo la URI (Identificativo Client SIP)
  • Domain: inseriamo il SIP Server
  • Pasword: inseriamo la password fornita da Messagenet (continua a leggere per info)

Ovviamente, vi chiederete dove ottenere queste informazioni? Per ottenerle, basta registrare un nuovo personale numero VoIP su siti come Messagenet, che vi consiglio personalmente. La registrazione è davvero molto semplice e una volta terminata riceverete un’ email dove troverete tutto quello che serve.

Potrebbe sembrare una procedura lunga, ma fidatevi…bastano pochi minuti. Inseriti i dati, confermiamo il tutto e in pochi secondi il nostro computer si trasformerà in un normale telefono con cui effettuare e ricevere chiamate!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920