Come provare ed installare Windows 8 su iPad: Win8 Metro Testbed

Il nuovo prodotto di casa Microsoft, Windows 8, si adatterà molto bene ai tablet dei prossimi tempi: la società ha realizzato il sistema proprio pensando ad una sua presenza su tablet e computer, unificando il tutto. Per ora, non sono disponibili modelli con Windows 8…il sistema operativo deve ancora uscire ufficialmente e si parla solo di progetti e collaborazioni in futuro con la Nokia per lanciarsi sul mercato dei device mobili.

Ma se volessimo provare Windows 8 sul nostro caro iPad? Come possiamo fare? Semplice, basta ricorrere all’ applicazione Win8 Metro Testbed, scaricabile direttamente dall’ Apple Store.

Con questa app non faremo altro che emulare Windows, sfruttando tutte le capacità del nostro iPad e senza disinstallare il nostro caro iOS: potremo provare e utilizzare tutte le funzioni, ma dobbiamo fare alcune precisazioni.

Innanzitutto, è necessario avere sempre una connessione internet attiva…inoltre, l’ applicazione è abbastanza cara: 49,99 dollari, ora in sconto a 29,99. Detto questo, non so quanto valga la pena spendere questi soldi, mala decisione sta a voi!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920