Come ottenere i permessi root del LG Optimus Dual – Android Gingebread

Questa piccola guida ci permetterà di ottenere i permessi root del LG Optimus Dual avente come sistema operativo Android Gingerbread. I ringraziamenti vanno a questo utente del forum XDA in quanto il lavoro e la guida che leggerete di seguito sono un suo lavoro.

Iniziamo subito: scarichiamo tutto il necessario ClockworkModRecovery (da installate con Nvflash) SU2363.zip. Questo pacchetto va posizionato sulla memoria esterna (SD) del nostro device, mentre la recovery deve scompattata sul desktop.

Adesso, spegnete il vostro Optimus Dual, togliete la batteria e dopo aver premuto il tasto volume su e giù contemporaneamente, collegate il dispositivo al vostro pc. (Lo smartphone non si deve accendere, ma il vostro computer lo riconoscerà).

Seguite il seguente percorso: Risorse del Computer -> Proprietà -> Gestione Dispositivi -> APX Devices -> Aggiorna Driver. Arrivati a questo punto cercate nel pc la cartella driver contenuta in o2x-nvflash-recovery.

Installate tutto (dovrebbe apparire la scritta: NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices) e dopo aver fatto ciò, recatevi nella cartella precedentemente estratta e selezioniamo flash-recovery (un file bat): scegliete la recovery che preferite. Comparirà la scritta S\W Upgrading…aspettate un po’ e poi scollegate.

Avviate il Dual con il pulsante power tenendo premuto il volume giù per entrare nella nuova CWM recovery e installate SU2363.zip copiato nella SD selezionando Installa ZIP dalla SD. Fatto ciò, avviate normalmente il vostro device con Reboot Now e installate BusyBox.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920