Volete provare il nuovo iOS 6 sul vostro iPhone? Non vedete l’ ora di provare Siri sul vostro iPad? Purtroppo, come saprete, la versione beta è disponibile solo per gli sviluppatori e non è possibile provarla a meno che non lo diventiate…forse… In realtà, una procedura per poter installare e provare iOS 6 senza esser sviluppatori esiste…
La procedura è abbastanza semplice, non so quanto sia legale, ma facile da eseguire…vediamo subito come fare!
Prima di tutto, dobbiamo scaricare il necessario:
iOS 6.0 Beta 1
- iPad 2 Wi-Fi (Download)
- iPad 2 GSM (Download)
- iPad 2 CDMA (Download)
- iPad 3 WiFi (Download)
- iPad 3 GSM (Download)
- iPad 3 CDMA (Download)
- iPod 4G (Download)
- iPhone 3GS (Download)
- iPhone 4 GSM (AT&T) (Download)
- iPhone 4 CDMA (VERIZON) & (SPRINT) (Download)
- iPhone 4S (Download)
ITunes 10.3.6
- iTunes 10.6.3 Mac (Download)
- iTunes 10.6.3 Windows 64-Bit (Download)
- iTunes 10.6.3 Windows 32-Bit (Download)
Guida
Scaricato tutto, colleghiamo il nostro iDevice al PC e tramite iTunes effettuiamo un ripristino completo del firmware ad iOS 5.1.1 o un semplice aggiornamento. Fatto ciò, si avvierà la procedura di configurazione iniziale…chiudiamo e riavviamo iTunes, premiamo Shift per gli utenti Windows / Alt per gli utenti Mac e selezioniamo la voce “Ripristina il dispositivo”.
Adesso, dovremo selezionare la versione di iOS 6 Beta che abbiamo precedentemente scaricato. Terminata l’ operazione, tutto dovrebbe funzionare e potrete provare l’ ultima versione del sistema operativo Apple.
Attenzione: iOS 6 è ancora una beta, ci sono bug e problemi non ancora risolti!
Attenzione 2: in alcuni casi, ci potrebbero essere problemi con l’ esecuzione di tale guida…in caso di problemi, si può risolvere tutto con un semplice ripristino ad iOS 5.1.1. In caso di malfunzionamenti, io non sarà in alcun modo responsabile…seguite la guida solo se sapete cosa state facendo!
Pingback: [Guida] Come effettuare il downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1 su iPhone, iPad e iPod Touch!