Come impostare un video come immagine profilo Facebook

Onestamente non sapevo si potesse fare, ma invece non solo è possibile, ma è anche molto semplice! Per chi vuole cambiare un po’ il suo profilo e renderlo particolare, l’ idea di inserire un video al posto dell’ immagine del profilo non è davvero da scartare!

Per poter impostare questo video, non dovremo far altro che ricorrere ad una particolare applicazione, FlipYourProfile. Unico problemino…solo gli utenti che avranno la stessa applicazione attivata potranno visualizzare la vostra immagine profilo come video, ma basta diffondere un po’ la voce e il gioco è fatto (si tratta ovviamente di una bella mossa da parte dei realizzatori di questa applicazione).

Guida

  • Collegati con il tuo nome utente e password a Facebook e poi accedi alla pagina dedicata a Flip SG.
  • Clicca Step 1, scegli il browser che utilizzi e installa l’ applicazione.
  • Fatto questo, apparirà sotto l’ immagine del tuo profilo l’ opzione “Profile Maker” e non devi far altro che cliccarci su.
  • Nella schermata che si aprirà, dovrai decidere se selezionare un video che già possiedi (deve essere di massimo 10mb) oppure crearlo al momento attraverso la webcam.
  • Se decidi di usare un video che già possiedi, seleziona Browse e poi Upload.
  • Adesso il tuo video risulta essere attivato e verrà automaticamente inserito al posto della vecchia immagine del profilo. (Potrete disabilitare e riabilitare questa applicazione, tramite i comandi che appariranno nella colonna a sinistra al di sotto dello spazio riservato per l’ immagine del profilo.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920