Come cambiare lo sfondo del desktop con Windows 7 Starter

Per chi non lo sapesse, Windows 7 Starter viene solitamente installato sui netbook, infatti la maggior parte di questi in vendita montano proprio questa versione di Windows 7. Nonostante la piena funzionalità e la leggerezza di questo s.o., ci sono delle limitazioni e una di queste è l’ impossibilità di cambiare lo sfondo del vostro desktop. Magari, per molto di voi questa non rappresenta una grande limitazione, ma io credo che la modifica dell’ immagine di fondo è il primo passo nel processo di personalizzazione del nostro pc. Per questo motivo, vi propongo un piccolo programmino, davvero piccolo visto che pesa circa 770Kb, che si chiama Starter Wallpaper Changer. Questo vi permetterà rapidamente di modificare e selezionare quale immagine impostare come sfondo. In pratica, dopo averlo scaricato ed installato, ci posizioniamo con il cursore del mouse sul nostro desktop e facciamo click con il tasto destro: noterete l’ aggiunta di una nuova opzione tra quelle precedentemente possibili: Personalize.

Da qui, il procedimento è davvero intuitivo: questo programmino permette di modificare alcune cosette, ma nello specifico, per lo sfondo del desktop, dovete andare in Wallpaper (prima sezione in seguito all’ apertura del programma) ed impostare lo sfondo che più preferite.

Il software è completamente gratuito e lo trovate qui: Starter Wallpaper Changer. L’ unica pecca è la lingua: il programma è in francese ma poco importa.

Note: durante l’ installazione fate così: cliccate su Suivant>, poi ancora Suivant> per accettare la licenza d’uso, di nuovo Suivant> per impostare il percorso d’ installazione, Nella finestra che compare scegliere SI per creare la cartella e poi Démarrer per installarlo.
Una volta terminata l’installazione cliccate su Suivant> ed in fine Quitter.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920