Come aggiungere e scegliere l’ opzione EDGE/3G/4G sul Nokia Lumia 900!

nokia lumia 900 connessione internet

Una piccola modifica permette l’ aggiunta di una nuova sezione nell’ impostazioni del Nokia Lumia 900: la possibilità di scegliere velocemente il tipo di connettività, selezionando le opzioni EDGE, 3G o 4G. La procedura è abbastanza semplice, quindi vediamo subito come procedere…

Dobbiamo digitare dall’ home dello smartphone in questione il codice ##3282#. Si aprirà l’ utility Data Field Test, dove potremo verificare una serie di informazioni circa la connettività, ma per effettuare la suddetta modifica, dobbiamo premere il tasto 3 alla fine del display.

Entreremo nell’ impostazioni e qui dovremo per prima cosa impostare Network Type da 2G or 3G only a Automatic. Fatto ciò, premiamo il pulsante per tornare indietro e nella schermata che adesso ci ritroviamo dovremo selezionare l’ opzione Toggle ENS (REBOOT).

Premiamo su Start e dopo alcuni secondi fermiamo con il tasto Stop: il Lumia 900 si riavvierà (soft reset). Adesso, troveremo nelle normali impostazioni la possibilità di selezionare il tipo di connettività che vogliamo usare.

[Via]

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Andrea

    Faccio tutto come detto ma non mi viene l’opzione Toggle ENS (rebot) qulcuno mi può dire come fare? Ho tim