Come accedere al tuo iPhone tramite riconoscimento facciale: RecognizeMe

RecognizeMe, una nuova applicazione che ci permetterà di accedere al nostro iPhone tramite riconoscimento facciale! Altro che codice di sicurezza…qui siamo nel futuro!

Questo interessante tweak realizzato da Apocolipse registra all’interno dell’applicazione i nostri parametri biometrici in diversi modi, così da poter essere riconosciuti in diverse posizioni.

Se poi non dovesse funzionare il riconoscimento, state tranquilli: potete sempre utilizzare il vecchio codice!

Non appena scaricherete il tweak, non dovrete fare altro che attivare il blocco telefono con una passcode e ogni volta che vorrete utilizzare il riconoscimento, basterà cliccare sull’apposita icona nella schermata di lockscreen. Tramite la fotocamera frontale, verrà scansionato il vostro volto e successivamente, il device sarà pronto all’ utilizzo.

Secondo alcune prove effettuate da Engadget l’applicazione funziona, ma vi avverto che il tempo impiegato per effettuare lo scan è di circa 15-20 secondi.

Forse il prezzo è un po’ elevato..comunque RecognizeMe è compatibile con iPhone 4 e iPod Touch 4G (in futuro verrà introdotto il supporto ad iPad 2) ed è disponibile in Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 6.99$ per le prime tre settimane, successivamente sarà venduto al prezzo di 9,99$.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920