Chronic Dev Team annuncia C-Dev Reporter: aiuto dalla comunità per rilasciare il Jailbreak Untethered di iOS 5

Proprio ieri abbiamo parlato della situazione Jailbreak, ricapitolando un po’ tutto e la situazione non è delle migliori: proprio per questo motivo, il Chronice Dev Team chiede una mano a tutti gli utenti e lo fa rilasciando questo nuovo programma C-Dev Reporter! (Info dettagliate sul blog ufficiale).

In pratica, tutti i crash del sistema operativo di casa Apple non verranno segnalati alla nota azienda di Cupertino, bensì verrano inviati ad un server protetto del Dev Team, dove potrà essere analizzato. Inoltre, bloccando l’ invio di queste segnalazioni, l’ Apple non può analizzare problemi e patchare eventuali exploit potenziali.

L’ obiettivo è quello di trovare un exploit adatto per la realizzazione del Jailbreak Untethered di iOS 5 che si sta facendo aspettare come non mai. Per il momento, è disponibile solo una beta di questo programma per Mac, ma P0sixninja ha annunciato che a breve dovrebbe arrivare anche la versione per Windows.

Per chi volesse provarlo, ecco il link della versione beta per Mac.

Aggiornamento

E’ stata rilasciata la versione per Windows: trovate il download qui.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • Dfs89

    ma quali possono essere i danni collaterali e come facciamo a riportarlo alle sue origini se caso mai entrerebbe in conflitto???

  • Cristiano – Admin

    Purtroppo non te lo so direi…danni collaterali non ce ne sono, il Dev Team è famoso in tutto il mondo e non rischierebbe di perdere la faccia :)