Chiusura ufficiale per Megaupload: oltre 500 milioni di dollari persi a causa della pirateria!

E’ ufficiale: Megaupload e Megavideo hanno chiuso i battenti definitivamente! I problemi legali erano già noti e proprio negli utlimi tempi aveva perso una causa contro un casa produttrice del settore porno.

Sembra impossibile: uno dei siti più utilizzati al mondo che, voglio ricordare, non conteneva solo materiale illegale, è stato chiuso per via della sua incapacità di bloccare definitivamente il fenomeno pirateria.

E’ stato stimato che tramite Megaupload e Megavideo, oltre 500 milioni di dollari sono stati persi dalla casa detentrici dei diritti d’ autore. Arrestato il fondatore della società Kim Schmitz ad Auckland insieme a due altri dipendenti dell’azienda.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920
  • chtuluh

    siamo tutti in lutto per questo fatto, scendiamo in piazza!! toglieteci la libertà ma non la pirateria!!

  • Luca

    Questi americani.. gli servono ancora soldi per scopo bellico?

  • DarkAngel85

    Diciamo pure che hanno voluto chiuderlo perchè non ne avevano il controllo, perchè alla fine non è colpa degli amministratori di megavideo, ma degli utenti che caricavano video o programmi protetti da diritti e poi li diffondevano. Innanzi tutto vorrei spezzare una lancia a favore di megaupload e megavideo (che poi sono la medesima cosa) dicendo che il più delle volte, quando riuscivano a trovare copie pirata di file o film, i dirigenti o i responsabili li cancellavano dicendo esplicitamente che il video o il file è stato cancellato perchè violava diritti d’autore eo era illegale la diffusione o il download. Ora a mio parere se il controllo c’era e il sistema era stato creato per video casalinghi o personali con rispettiva passworld ( =44334996 come questi simboli che vi mostro messi in fondo al link e differenti per ogni video, file e supporti musicali) io a questo punto darei colpa e carcere a chi è responsabile del caricamento e della diffusione perchè, se non si diffonde la pass, è praticamente impossibile trovare il link giusto per un determinato film (esempio) che si cerca. Quindi a parere mio l’ Fbi ha bloccato megavideo e megaupload solo perchè sono degli incompetenti che non sanno prendere i reali respondabili e quindi (come succede anche in italia) prendono la via più semplice, ovvero bloccando chi può teoricamente non centrare per risparmiare tempo, però pensateci bene, non è sempre la più giusta o la più costituzionale. Perchè dico questo? Bene allora cercate di farvi questa domanda: Perchè bloccare solo megaupload (se è vero che è il sito il problema) e non bloccare non sò tipo videoweek o bbvideo o veoh ? Semplice… per fermare i veri criminali vedono dove si appoggiano maggiormente e li bloccano tutto, l’errore sapete qual’è? Che ora sposteranno i video su qualche altro sito, e poi ancora e poi ancora e ancora, senza fine tanto la maggior parte di questi piccoli criminali non hanno nulla da fare tutto il giorno, e l’autorità non avranno fatto una beata minchia perchè non capiscono che devono beccare i caricatori non i siti d’appoggio!!
    Concludo dicendo che non è giusto bloccare un sito per colpa delle mele marcie che non fanno parte di esso, ma se ne servono in maniera impropria, e che le autorità devono muovere il culo e guadagnarsi il loro stipendio beccando i reali criminali (cioè chi effettivamente compie il reato di caricare e diffondere i video con diritti d’autor), uno per uno e dare a loro una punizione esemplare. Solo così si può sperare di risolvere il problema e non rallentarlo eliminando un sito che poteva essere un vantaggio per la collettività anche senza violazioni di alcun tipo.
    Grazie!

  • Cristiano – Admin

    Ma questo è il motivo per il quale la pirateria esisterà sempre…ci saranno sempre nuovi siti, ci sarà sempre qualcuno che per fare bei soldi senza sforzo correrà il rischio…ecco perchè la pirateria non morirà mai…e io non vorrei sembrare esagerato, ma in un paese come il nostro dove i videogiochi vengono tassati di oltre 20 euro a titolo, mi sembra anche normale…abbassate i prezzi, modificate la legge sul copyright e vedete come la gente smetterà di scaricare illegalmente!

  • Antar456red

    finche un gioco ti costa 60 euro o un cd di musica 20 euro come pretendono che lo si va a comprare, ma per piacere, che si vergognino le case editrici a far pagare cosi tanto…per fortuna che esiste la pirateria, e questo di certo non la fermera, anzi la stanno provocando ancora di piu…e aggiungerei anche che chiudendo troppi d iquesti siti di host potrebbero calare le richieste d iabbonamenti internet, non penso uno paghi 30 euro internet al mese solo per facebook e email e youtube

  • Graziano Mancin

    amico mio hai colto nel segno. 

  • Graziano Mancin

    le cossidette majoors avide de money, se lamentano di un buco di? 500 mln di dollari. ma se ogni anno se parla de incassi mastodontici titanici, e parlano de violazione di diritti d’autore……ma vaff,,,,,,,,,,,,,