Che offerta scegliere per l’ iPad 2? Tariffe, prezzi e consigli per il nuovo tablet Apple

Con l’ uscita del nuovo iPad 2, è subito iniziata la corsa all’ acquisto. Avrete sicuramente sentito parlare di gente in coda per ore e ore pur di accaparrarsi uno tra i primi modelli disponibili. Chi invece preferisce aspettare, magari per evitare la calca, ha tutto il tempo di rendersi un po’ conto dei prezzi e delle possibile offerte dei gestori telefonici italiani più importanti.
Il listino dei prezzi dell’ Apple iPad 2 sono i seguenti: il modello solo Wi-Fi sarà disponibile da 479 a 679 euro, nei modelli da 16 a 64Gb rispettivamente. La versione con WiFi più connettività 3G: costerà da 599 e 799 euro, a seconda dello storage.

Ecco invece l’ offerte proposte dai gestori:

  • 3: propone Internet ricaricabile per iPad con 3 GB di traffico a soli 5 euro al mese, gratis per i primi 30 giorni. Inclusa l’opzione “All’estero come a casa”.
  • Tim: duplice offerta in base all’uso: un piano tariffario prevede un canone mensile di 9 euro a fronte di 1 GB di dati, mentre il secondo invece, più conveniente per chi naviga di più, propone un canone di 19 euro mensili per 5 GB di traffico
  • Vodafone: anche qui doppia offerta: la prima, Internet Sempre, è suddivisa in Internet Sempre Smart Internet Sempre Super rispettivamente con un canone di 9 e 19 euro per 1 GB e 3 GB; la seconda, Internet Facile Day, è dedicata a chi non naviga spesso e vuole evitare la formula dell’abbonamento mensile: 2 euro al giorno solo se e quando si attiva la connessione, da usare entro le 24:00 dello stesso giorno.
  • Wind: propone la Microsim Wind richiede 10 euro mensili comprensivi di 5 euro di traffico incluso, e per i primi 6 mesi offre sconti internet e ore di navigazione illimitate fino a 10 GB.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920