BuddyFind è un’interessante applicazione che, secondo il mio parere, facilita gli incontri tra amici. Potrebbe sembrarvi un po’ strano ma, quest’ app permette di trovare e contattare gli amici che vi sono “più vicini” e intendo dire letteralmente più vicini. In pratica grazie ad un sistema di geolocalizzazione, vi tiene aggiornati sugli spostamenti dei vostri amici e vi segnala quelli che si trovano nel raggio 2 km da dove vi trovate voi.
Vi chiederete come sia possibile la protezione della privacy…semplicemente decidete voi quando e a chi mostrare dove siete: la posizione di ogni utente è aggiornata automaticamente sul server che la renderà disponibile agli amici solo nei seguenti casi:
- L’utente avvia una ricerca, in questo caso la posizione verrà resa disponibile a tutti gli amici che si trovano a massimo due chilometri da esso.
- L’utente risponde a una richiesta, in questo caso la posizione verrà resa disponibile solo al mittente.
Ecco alcune caratteristiche dell’applicazione:
- Sistema di messaggistica gratuito tra utenti basato sulle Push Notifications
- Aggiornamento in tempo reale della posizione degli utenti anche ad applicazione in background o a telefono in stand-by grazie a un sistema di localizzazione a basso consumo energetico (basato sulla triangolazione delle antenne telefoniche)
- Visualizzazione del numero di amici vicini
- Avviso sonoro personalizzato per le notifiche
- Possibilità di fornire in fase di registrazione il proprio numero di telefono, in questo modo si dà la possibilità agli amici di avviare una chiamata direttamente dalla finestra di risposta.
BuddyFind è compatibile con iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad Wi-Fi + 3G e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
La trovate gratuitamente qui: BuddyFind