BlackBerry BBM Music è arrivato in Italia: ecco come funziona e i prezzi!

Tutte le grandi marche stanno puntando alla realizzazione di grandi servizi musicali: in primis iTunes della Apple, poi Google Music e adesso BBM Music, nuovo servizio della BlackBerry.

Si tratta del classico servizio musicale, che permette di ascoltare brani direttamente online, di gestire la propria playlist o libreria musicale, di condividere con i nostri amici tutte le nostro canzoni preferite. La novità sta però nella struttura di questo servizio: l’ idea è quella di creare un grande community musicale!

Che cosa intendo con questa definizione? Scaricata l’ applicazione BBMusic, dovremo creare il nostro profilo BBM scegliendo 50 canzoni dall’ ampio archivio presente (ogni mese potremo sostituire ben 25 titoli alla nostra libreria). Fatto ciò, l’ obiettivo è quello di aggiungere diversi amici: infatti, le loro rispettive playlist potranno essere utilizzate anche da noi…quindi PIÙ AMICI = PIÙ MUSICA.

Inoltre, grazie ad una chat integrata sarà possibile scambiare messaggi e commenti con tutti i nostri conoscenti…questa formula social potrebbe fare la differenza, consentendo agli utenti BlackBerry di riunirsi in un mondo musicale.

Ma adesso vediamo un po’ i costi:  per il lancio del servizio, ci viene offerto un mese di prova gratuito. Dopo questi giorni, il canone mensile è di 4,99 euro al mese per avere a nostra disposizione fino a 50 brani!

L’ unica limitazione potrebbe essere il numero di brani…ma le possibilità sono tante e il prezzo non è troppo elevato. Se site interessanti, potete iniziare ad usare questo servizio cliccando qui: BBM Music.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920