Si sa benissimo che la maggior parte dei webmasters, bloggers, o chiunque possieda un sito web e voglia guadagnarci degli introiti utilizzano il noto servizio per i Publisher di Google, ossia Adsense. Molto spesso capita, però, che non ci si trovi bene con questo servizio, che i conti non tornino, o che ci siano seri disguidi. Ecco perchè oggi vi propongo una validissima alternativa a Google Adsense.
Il servizio a cui faccio riferimento si chiama Heyos: con una iscrizione facile e veloce diverrete velocemente Publisher e vi verranno messi tutta uan serie di Tools a vostra disposizione: a partire dai semplici Banner (che, logicamente, non possono essere paragonati appieno a quelli di Google per quanto riguarda la contestualizzazione, ma effettivamente vi fanno guadagnare di più a seconda della loro grandezza ed indipendentemente dalla posizione nella pagina) ai Tooltips (ossia link pubblicitari che prendono il posto delle parole chiave più rilevanti del sito), passando per l’utilizzatissimo Slide (quello che abbiamo anche qui in Passione Informatica, il banner quadrato che spunta dal basso a destra).
Altra fantastica cosa da sottolineare è la barra della Qualità del Traffico: vi segnala graficamente se ci sono stati click fraudolenti sui vostri annunci (magari qualcuno che vuole farvi fuori cliccando sempre sullo stesso Banner), in modo tale che voi possiate precedere l’imbroglione e segnalarlo allo Staff del sito.
I pagamenti vengono effettuati anche con Paypal, ogni 50€ di guadagno.
Insomma, ripeto, una VALIDISSIMA alternativa ad Adsense da non lasciarsi sfuggire per chiunque si sia stufato del servizio Google.