Arriva l’ anteprima di Mac OS X 10.8 Mountain Lion: arriverà quest’ estate!

Con un comunicato stampa, la società Apple presenta l’ anteprima del prossimo sistema operativo Mac OS X 10.8 Mountain Lion per gli sviluppatori che potranno inizare ad usarlo da oggi. Qui trovate la pagina ufficiale con l’ anteprima di alcune novità

I miglioramenti annunciati sono numerosi ma dovremo aspettare l’ estate per provare il nuovo sistema operativo. Una tra queste è l’ arrivo dell’ app Messages che sostituisce iChat, poi sicuramente miglioramenti per il Game Center e una piena integrazione con iCloud.

CUPERTINO, California— 16 febbraio, 2012—Apple ha presentato oggi un’anteprima per sviluppatori di OS X Mountain Lion, la nona importante release del sistema operativo più evoluto al mondo, che porta sul Mac le migliori app e funzioni dell’iPad e accelera il passo dell’innovazione di OS X. Mountain Lion introduce Messages, Notes, Reminders e Game Center sul Mac, oltre a Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring. Mountain Lion è la prima release di OS X sviluppata pensando ad iCloud per una configurazione più intuitiva e una facile integrazione con le app. L’anteprima per sviluppatori di Mountain Lion introduce anche Gatekeeper, una rivoluzionaria funzione dedicata alla sicurezza che aiuta gli utenti a mettersi al riparo da software dannosi dando loro il pieno controllo su quali app vengono installate sul proprio Mac.

Trovate il download di Messages per Mac OS Lion qui.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920