L’ applicazione acquistata non ti soddisfa? Ecco come avere il rimborso da Apple, Android e Windows Phone

Ogni giorno vengono vendute innumerevoli applicazioni sui market di smartphone e tablet, ma non sempre queste possono soddisfare l’ utente: ci sono applicazioni anche molto costose e se non soddisfano le nostre aspettative, ci ritroviamo con un’ applicazione inutile e il portafoglio più leggero. Ma per chi non lo sapesse, è possibile ottenere il rimborso di quanto speso e restituire l’ app sfortunata.

Le diverse società si comportano in maniera differente…vediamo come comportarci a seconda dei casi:

  • Apple/iOS – Avviamo iTunes, clicchiamo su iTunes Store e rechiamoci nella Cronologia Acquisti. Qui troveremo tutto quello che abbiamo acquistato dall’ App Store: scegliamo l’ app incriminata e selezioniamo l’ opzione Segnala Problema…inseriamo una piccola descrizione dei motivi e dei perchè l’ app non ci soddisfa…solitamente (o quasi sempre potremmo dire) siamo fortunati e ci verrà rimborsata la spesa.
  • Google/Android – In questo caso, si basa tutto sulla velocità: dopo l’ installazione e il pagamento avremo 15 minuti di tempo per disinstallare l’ app ed ottenere il rimborso.
  • Microsoft/Windows Phone – Come per Apple, dovremo fare ricorso al sistema di Supporto e Segnalazione e avremo a disposizione ben 24 ore di tempo per prendere la nostra decisione…basterà poi attendere la disinstallazione e il rimborso dopo aver segnalato i nostri problemi.

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