Apple blocca completamente l’ accesso al server di Saurik?

Apple ha bloccato definitivamente il server di Saurik, in maniera tale da non accettare più redirect verso quest’ultimo.

Situazione difficile, non è piu possibile collegarsi al server di Saurik per ottenere il certificato necessario a verificare una versione precedente del Firmware, da installare poi sull’ iPhone…quindi niente Jailbreak per il momento, o comunque non è facile come prima.

Sicuramente Saurik non se ne starà con le mani in mano: l’acquisto di un nuovo server sarebbe la soluzione per questa particolare situazione. Ultime testimonianze hanno affermato che sono stati bloccati tutti i server di Amazon dall’ accesso all’indirizzo gs.apple.com (quello in cui vengono salvati i certificati SHSH).

Aggiornamento: Saurik smentisce tutto, o per meglio dire ci spiega il problema. Un semplice errore nel codice che permette di sincronizzare i certificati SHSH. che ha causato l’impossibilità di salvare nuovi certificati e di utilizzare il server.

Saurik conferma che il suo server non è mai stato bloccato da Apple così come gli altri dall’Amazon Elestic Compute Cloud (EC2). Di conseguenza nessun problema e nessun sabotaggio da parte di Apple.

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920