L’annuncio è arrivato… via Twitter, che ormai si può considerare il canale preferito dalle grandi società per comunicare con pubblico e stampa in tempo reale. Sulla pagina ufficiale di Android Dev è stato comunicato il record che siamo sicuri sarà infranto e raddoppiato in tempi non lunghi
Proprio nei giorni in cui diventa operativo il nuovo Marketplace di Windows Phone 7, Android si inorgoglisce per le 100.000 applicazioni caricate sul proprio Market: in realtà i dati si riferiscono a Luglio ma la conferma è arrivata solo adesso.
Un numero davvero importante soprattutto se si tiene in conto la qualità crescente dei contenuti – la maggior parte gratuiti – con chicche imperdibili come Angry Birds che ha improvvisamente infiammato la lista storica deidownload piazzandosi in testa a tutti i primati.
Quanto tempo passerà prima che Android Market raggiungerà e supererà App Store di iTunes ora a circa 300.000 apps? Contando la crescita esponenziale dei device con l’OS di Google che stanno uscendo, i fan del robottino verde non possono che essere ottimisti.