Altri problemi per i server di Cydia: Saurik informa tutti tramite un messaggio!

BigBoss tramite un nuovo articolo sul suo blog ha confermato un malfunzionamento dei server di Amazon che impedisce l’ installazione e l’ utilizzo di alcuni pacchetti.

Alcune applicazioni di Cydia Store non possono essere acquistate mentre altre, acquistate in precedenza, restituiscono un errore non appena si cerca di reinstallarle gratuitamente proprio perchè fallisce la verifica. Il problema dovrebbe risolversi automaticamente e ci auguriamo che possa avvenire a breve.

Aggiornamento: Con un messaggio, Saurik ci informa sui i problemi dei server di Amazon. La situazione sembra davvero complicata e i danni sono notevoli. Di seguito trovate la traduzione del messaggio di Saurik che potete trovare quando accedete a Cydia.



Messaggio di Saurik: ”I server EC2 di Amazon, che hostano il server interno di Cydia, stanno incontrando dei seri problemi da circa 45 ore. Questo dowtime ha effetto sugli acquisti dei prodotti a pagamento, sul Theme Center, e sulla sezione Manage Account di Cydia.

Io (Saurik) sto riposando ad intervalli di un’ora e mezza sin da quando questo downtime ha avuto inizio, in modo tale da cercare di entrare in contatto con il “Premium Support” di Amazon per comunicare il problema.

Nelle ultime ore vi è stato un traffico molto elevato che non mi ha permesso di modificare in precedenza questa pagina per inserire il messaggio che state leggendo.

Sfortunatamente, lo stato dei server di Amazon non è ancora chiaro e le informazioni ricevute risultano piuttosto confuse, anche se vagamente ottimistiche. Tuttavia io non posso prendere decisioni e quindi far molto in questo senso.

Al momento, le ultime notizie da Amazon (ricevute un’ora e mezza fa) confermano che i tecnici sono al lavoro per ristabilire il pieno funzionamento dei server, in modo tale da recuperare tutto il necessario. Il Premium Support ha chiesto agli ingegneri di dare precedenza a Cydia e al recupero delle sue infrastrutture.

Nelle precedenti due ore, Amazon ha recuperato due importanti volumi di Cydia, ma lo stesso non può ancora dirsi per il volume che permette di resettare l’intero index dei packages.

(Per chi fosse interessato, questo downtime è lo stesso che sta interessanto altri siti quali Reddit e Foursquare).

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920