Alcuni considerazioni personali sul nuovo iPad 3 presentato da Apple

Come certamente saprete, Apple ha presentato quest’ oggi il nuovo iPad, quello che noi chiameremo iPad 3 nonostante non sia il suo nome ufficiale…per chi volesse informazioni trovate tante foto e le caratteristiche principali qui.

Ma passiamo subito a quello di cui vi voglio parlare: ero già pronto a comprare il nuovo iPad, ho anche i soldi messi da parte con i guadagni di questo mio blog…ma credo che tornerò indietro sui miei passi e questi soldi li conserverò per altro. Perchè? Semplice, perchè il nuovo iPad ha alcuni aspetti controversi…non so come definirli presamente…

Forse molto di voi non saranno concordi con il mio parere, forse è anche presto per parlare o forse in America usano l’ iPad diversamente da come la penso io… Attenzione: non voglio dire che il nuovo iPad non è un buon prodotto, anzi…ma forse qualcosa l’ avrei fatta in maniera diversa…

Prima di tutto, manca Siri: ma come? La funzione più innovativa del momento non è presente sul nuovo iPad? E perchè? Spero che non sia una tattica di mercato…davvero non capisco le motivazioni di tale scelta! L’ iPad non deve diventare un buon sostituto per un computer? Allora cosa c’è di meglio di un dispositivo che offre funzioni che sui normali PC sono introvabili?

Secondo punto: il nuovo sistema di modifica per le foto…perchè sull’ iPad? Non credo che molti di voi vadano in giro a scattare foto con il proprio iPad? Lanciatelo con l’ iPhone piuttosto! Tranne per chi con le foto ci lavora, perchè dovremmo stare ogni due secondi a modificare le foto?!?! A cosa servono milioni di effetti per l’ utente normale?

Terzo punto: estetica praticamente identica all’ iPad 2. Ok, lo sapevamo che così sarebbe stato…ma nemmenp una virgola è diversa?! Nulla, è praticamente identico all’ iPad 2! Anche il nome…ma dai, come si fa a chiamare un nuovo prodotto New iPad?

Il mio consiglio è quello di prendersi più tempo prima di sfornare nuovi prodotti, non si deve pensare solo al compenso economico visto che l’ Apple è una di quelle aziende che vende sempre! I suoi prodotti ormai si stanno diffondendo in maniera capillare…

Detto questo, devo anche elogiare gli aspetti positivi: display da paura! Risoluzione incredibile e qualità immagini assurda! Buoni risultati in termini di autonomia, ottimo il processore (anche se la RAM resta sempre da 512MB) , buono anche il supporto alle reti 4G/LTE, anche se inutili nel nostro paese.

Per il resto, non credo ci sia molto altro sui cui concentrarsi…ovviamente, questo è il mio parere! Se avete voglia di dirmi la vostra, commentate pure!

Sondaggio - Vota il tuo smartphone preferito!

Apple iPhone 5    Samsung Galaxy S3    Samsung Galaxy Note 2    Nokia Lumia 920