Se vi stavate chiedendo perchè mai Facebook abbia eliminato i pulsanti “mi piace” e “commenta” dai link che condividete il motivo è semplice: per favorire le pagine e in questo modo far guadagnare più soldi ai loro creatori e anche a Facebook stesso!
Per il 10 Marzo era già atteso un aggiornamento dal layout delle pagine, che avrebbe dovuto renderle più complete e favorire la comunicazione con i fan, ma nessuno si aspettava che il cambiamento sarebbe stato apportato anche all’ infuori di esse! Infatti i link creati da una pagina non potranno essere più commentati all’ infuori di essa, ma solo al suo interno, aumentando così la loro importanza all’ interno del social network. Il cambiamento fortunatamente riguarda solo i link provenienti dalle pagine mentre per tutti gli altri(link esterni, creati da noi stessi, foto, etc…) tutto rimarrà uguale. Non date retta ai gruppi che vi dicono di iscrivervi per rimettere i due pulsanti, sono tutte cavolate per avere più fan! Anche l’ unico metodo funzionante fino a qualche ora fa, che consisteva nel cambiare le opzioni sulla privacy, ormai è stato reso inutile da Facebook.
In questo modo le pagine avranno una crescita molto più veloce e questo vuol dire più guadagni per Facebook: ad esempio una pagina che parla di moda con molti fan avrà diverse pubblicità sulla moda che verranno pagate bene a Facebook, proprio come potrà essere per pagine di viaggi, acquisti e ogni altro tipo.
Tuttavia questa potrebbe non essere una scelta definitiva: molti utenti di facebook dopo questo ennesimo sgarbo sono proprio stufi e se la cosa non dovesse essere risolta potrebbero “migrare” verso altri social network, Twitter primo fra tutti.
Fonte: http://www.netclick.it